Il Lido di Venezia

Lido di Venezia

Scegliere di passare le proprie vacanze al Lido di Venezia significa vivere un’esperienza unica e godere dell’atmosfera assolutamente originale che quest’isola possiede da centinaia di anni.

Il Lido di Venezia, solo a partire dalla fine del 1800, fu trasformato in località mondana per nobili europei e famiglie abbienti che, durante le loro vacanze al Lido di Venezia, ritrovavano gioia, atmosfere eleganti e feste sfarzose. Ancora oggi, il Lido, lungo dodici chilometri, possiede bellissimi arenili sabbiosi sui quali si possono trascorrere rilassanti e ventilate giornate estive o assaporare l’inusuale piacere di una tipica giornata d’inverno con il mare mosso o in burrasca.

Facilmente raggiungibile da diversi punti utilizzando le motonavi e i vaporetti di linea tra Tessera, Malamocco, Cavallino, Treporti e il capoluogo veneziano, passare le vacanze al Lido di Venezia è ancora più facile e suggestivo. Un viaggio evocativo alla scoperta dei luoghi di soggiorno più belli e antichi del Lido, ad esempio l’Hotel Des Bains dove Thomas Mann ambientò “Morte a Venezia” o il famosissimo Hotel Excelsior dal gusto neoclassico con forti influenze orientali, che da soli valgono la scelta di spendere le vacanze al Lido di Venezia. Non per niente, Venezia e il suo Lido, ancora oggi, sono meta prediletta dai turisti di tutto il mondo e persino dallo Star System internazionale della nota Mostra del Cinema.

E, per i patiti del gioco d’azzardo o per chi vuole trascorrere qualche ora di divertimento, rendete le vostre vacanze al Lido di Venezia ancora più elettrizzanti ed effettuate qualche emozionante vincita presso il Casinò oppure migliorate il vostro swing tra le buche dell’inusuale campo da golf di Malamocco.

Le vacanze al Lido di Venezia possono affascinare anche per gli scorci meno frequentati dell’isola, per i suoi giardini e le ville immerse nella natura, tanto che in passato attirò personaggi del calibro di Byron, Freud, Shelley e Goethe e – ancor oggi – il Lido è la meta perfetta per chi vuole rilassarsi in una location, nel bel mezzo della laguna ma vicinissima a Venezia, così ricca di storia e suggestione.

Perciò, scegliere il Camping San Nicolò per le tue vacanze al Lido di Venezia risponderà esattamente alle esigenze di una vacanza comoda, divertente e strategicamente posizionata tra le bellezze della città di Venezia e un rilassante giardino rigoglioso affacciato sul mare e sulla spiaggia di San Nicolò.

Camping San Nicolò sul Lido di Venezia: la scelta ideale per tutti coloro che sognano di vivere momenti rilassanti e al tempo stesso culturalmente stimolanti!

Lingua: